Si rinnova la magia del presepe vivente
- Dettagli
- Visite: 1368
L'associazione Vivi Don Bosco e l'Oratorio F.M.A. organizzano l'ottava edizione del Presepe Vivente, quest'anno denominata "E nasciu lu Bambineddu".
Migliaia i visitatori che, nelle date del 25 e 26 dicembre 2017, hanno potuto assaporare un'aria intensa di odori genuini, naturali oltre a gustare tantissime prelibatezze made in Sicily.
Un percorso che porta alla grotta del Neonato che diviene anche percorso enogastronomico. Si parte con il pane appena sfornato con olio, origano e pepe nero, si passa alle patate bollite su fuoco vivo, alle panelle e le classiche spince, per bagnarsi la bocca un caldo vin-brulè o una fresca spremuta d'arancia per poi rituffarsi nel pane con lardo, nei biscottini di frolla caldi, nelle scorzette d'arancia candita e nel finale un tocco di calore con un buon the.
Come dicevamo nelle giornate del 25 e 26 Dicembre una grande partecipazione di gente ha potuto ammirare le novità di quest'anno, apprezzandone, a detta di tutti, la genuinità e gli odori di questo presepe. Tantissimi i complimenti ricevuti.
Adesso si replica giorno 6 e 7 Gennaio per concludere questa ottava esperienza che a detta di tanti assume i contorni di una vera e propria bella esperienza per visitatori e presepianti.